PARTNER


Il partenariato comprende 6 partner:

Ancitel
Ancitel Sardegna (Italia)
Ancitel Sardegna è una società a responsabilità limitata incorporata nell'assetto societario di ANCI Sardegna e di Ancitel S.p.A, società di servizi dell'Associazione Nazionale dei Comuni Italiani ANCI a sostegno dell'innovazione degli Enti Locali. Ancitel Sardegna vanta una consolidata esperienza nello sviluppo e gestione di progetti europei.
Già Lead partner del progetto ICHNOS, sarà il partner capofila e responsabile del coordinamento di ICHNOS Plus.

http://www.ancitel.sardegna.it/



Cesga

CESGA (Spagna)
Il Centro di Supercomputing della Galizia (CESGA) è un'organizzazione che opera nel campo dell'informatizzazione di alto livello, della comunicazione e dei servizi avanzati, di cui usufruiscono la Comunità Scientifica della Galizia, il sistema universitario e il Consiglio Superiore della Ricerca Scientifica.
http://www.cesga.es/content/view/8/4/lang,en/   


Vysocina region
Vysocina Region-Regione Vysocina (Repubblica Ceca)
La Regione Vysocina è una delle 14 autorità autonome istituite nel 2000 nella Repubblica Ceca. Data l'appartenenza ad un nuovo Stato Membro dell'UE, la Vysocina sta ora attraversando dei cambiamenti che riguardano di ruolo dei governi regionali. Nella regione sono presenti numerose piccole imprese (il 90 % sono PMI). La Regione Vysocina si caratterizza per il suo forte interesse nell'utilizzo delle moderne tecnologie ICT per stimolare lo sviluppo regionale.

http://www.kr-vysocina.cz/en/ict.asp?p1=1037
http://www.kr-vysocina.cz/en/vismo5/dokumenty2.asp?id_org=450028&id=1014&p1=1024


North Aegean Region

North Aegean Region-Regione del Nord Egeo (Grecia)
Il Fondo di Sviluppo Regionale è stato istituito nel 1998 presso la Regione del Nord Egeo e opera come società privata. In relazione alla sua speciale personalità giuridica (rientra nel settore pubblico, ma ha la flessibilità di una società privata) è l'unico ente regionale che può gestire con successo un progetto europeo e contribuire ai piani di sviluppo regionali.

http://www.northaegean.gr/isite/home/english.asp
http://www.ptaba.gr/web/guest/2


Tartu

Tartu Science Park-Parco Scientifico di Tartu (Estonia)
Il Parco Scientifico di Tartu, in inglese Tartu Science Park (TSP),  fu fondato nel 1992 e fu la prima organizzazione in Estonia a costituirsi col chiaro scopo di sostenere l'innovazione. L'incubatore tecnologico TSP offre una varia gamma di servizi per la creazione di impresa che vanno dallo sviluppo completo di infrastrutture e servizi per l'ufficio alla consulenza per la creazione e gestione d'impresa. La struttura di TSP comprende 15 società che lavorano nei settori nazionali chiave dei materiali tecnologici, biotecnologie e ICT. L'incubatore si è espanso considerevolmente nel 2006, con la ristrutturazione e costruzione di una superficie di circa 3000 mq destinata ai servizi di incubazione.

http://www.sciencepark.ee 

Rudzki inkubator
                                                                
The Ruda Slaska Business Incubator-Incubatore per le imprese di Ruda Slaska (Polonia)

L'incubatore per le Imprese di Ruda Slaska Business è una partnership di cui la città di Ruda Slaska possiede il 100% delle quote. La sede centrale di Ruda Slaska Business Incubator (RSBI) si trova nell'edificio dell'Upper Silesian Technological Incubator (Incubatore Tecnologico della Silesia Superiore).
L'obiettivo è quello di creare le condizioni favorevoli per la nascita e lo sviluppo di imprese innovative, garantendo il supporto a livello di infrastruttura, marketing, risorse umane e finanziare, e servizi addizionali.

http://www.inkubatorrudzki.pl/en/9/1203682584/1203683076/2   




Back
© 2008 www.ichnos-project.org         webadmin@ichnos-project.org